Tipologie

Soluzioni evolute, classiche, miste, originali, che rievocano la magia del passato o si proiettano verso nuove tendenze.

Materiali

Dai modelli più essenziali a quelli più elaborati, tutte le cover sono realizzate a mano dai nostri artigiani.

Personalizzazioni

Puoi selezionare diverse tecniche diverse per ottenere una copertina unica e in linea con i gusti del tuo cliente.

Carte

Scegli il supporto migliore per conservare le tue foto nel tempo e la carta che meglio valorizza i tuoi scatti.

Tipologie diverse, sensazioni uniche

I nostri album

Soluzioni evolute, classiche, miste, originali, che rievocano la magia del passato o si proiettano verso nuove tendenze. Dettagli studiati per garantirne la massima eccellenza, che un fotografo professionista sa apprezzare e cogliere al volo.
Ogni album racchiude l'esperienza artigianale di TiCi Album Fotografici e può essere abbinato a qualsiasi tipo di copertina, in totale libertà.

Album digitale

Soluzione moderna dove le pagine vengono stampate su carta fotografica e rilegate come un vero e proprio libro, poi completato con una copertina scelta tra un'ampia gamma di modelli. 
Il ritocco delle foto, la correzione dei colori, la progettazione grafica possono essere seguiti direttamente dal fotografo o dai nostri graphic designer.

Album fineart/Louvre

Blocco studiato appositamente per le preziose e delicate foto stampate direttamente su carta 100% cotone FineArt certificata. I fogli vengono stampati fronte/retro e cordonati manualmente sul bordo per creare la linguetta che consente poi di rilegarli come se fossero un album tradizionale.

Album tradizionale

Soluzione classica ispirata alla più autentica tradizione dell’album fotografico con il blocco realizzato in cartoncino, avorio o nero, ed eventualmente con la velina che separa una pagina dall’altra. Una tipologia di album che pone al centro dell’attenzione la fotografia, evitando qualsiasi distrazione.

Blocco book

Il Blocco Book può definirsi un compromesso tra album digitale e tradizionale, con il blocco realizzato a cartoncini, disponibili in vari colori. A differenza dell’album tradizionale, questo blocco non ha l’aletta di giuntura ed è senza velina per dedicare l’intero spazio alla foto o ad eventuali lavorazioni.

Misto

Nell'album Misto, il blocco alterna pagine di cartoncino (disponibile in diversi colori), che danno la possibilità di incollare le foto a pagine stampate su carta fotografica. Un modello che incarna il delicato equilibrio tra modernità e tradizione: per chi ama il gusto classico, ma si sente attratto dall’innovazione della contemporaneità.

Passepartout

Album perfetto per chi desidera un progetto classico impreziosito da una raffinata impaginazione con passepartout, che incornicia le foto in maniera semplice ed elegante. Le tipologie di passepartout sono due: classica e una soluzione più moderna, denominata MoMa. Nella prima soluzione ogni pagina è composta da tre cartoncini: inferiore e superiore con finestrella, tenuti insieme da un cartoncino centrale intero che fa da supporto alle foto, inserite dal bordo della pagina. Il MoMa, invece, prevede che la foto venga incollata su fogli con delle finestre fustellate in formati prestabiliti.

Una cover di valore, 100% artigianale

I materiali delle copertine

Con TiCi Album Fotografici puoi scegliere la copertina ideale tra una vasta gamma di materiali e tessuti. Dai modelli più essenziali a quelli più elaborati, tutte le cover sono realizzate a mano dai nostri artigiani per un prodotto di ottima fattura che può essere impreziosito da varie personalizzazioni.
Infinite possibilità realizzative che si estendono anche oltre le copertine presenti in catalogo, per esaudire qualsiasi desiderio del cliente.

L'eccellenza di una copertina custom

Personalizzazioni

Spesso i clienti richiedono di customizzare la cover del book con scritte, numeri o simboli. In questi casi TiCi può eseguire una personalizzazione della copertina attraverso tante tecniche diverse.

Foto

Per inserire direttamente in cover una delle foto più simboliche presenti all'interno dell'album, a fascia o anche a tutta pagina per un impatto ancora più forte. Da stampare su vari supporti come tela, plex, alluminio o legno.

Vedi prodotti

Plex/Inserto Plex

Per dare risalto ai protagonisti della storia raccontata dall’album già dalla copertina, utilizzando la foto più bella e trasferendola su plex. Si può optare tra una foto a copertina piena e un inserto che può essere una fascia oppure un semplice riquadro da posizionare dove preferisce il cliente. 

Vedi prodotti

Alluminio/Inserto alluminio

Per dare risalto ai protagonisti della storia raccontata dall’album già dalla copertina, utilizzando la foto più bella e trasferendola su alluminio, disponibile nei colori bianco e argento. La stampa può coprire l’intera copertina oppure può essere inquadrata in un inserto più piccolo, a seconda del gusto del cliente.

Vedi prodotti

Legno/Inserto in legno

Per dare risalto ai protagonisti della storia raccontata dall’album già dalla copertina, utilizzando la foto più bella e trasferendola su legno. Si può scegliere tra una copertina con bordo sottile e una con cornice più larga, considerando che il colore e la lavorazione sono abbinabili al pellame che si utilizza per il dorso e il retro dell’album. 

Vedi prodotti

Tela/Inserto tela

Per dare risalto ai protagonisti della storia raccontata dall’album già dalla copertina. La personalizzazione è data dalla stampa su carta fotografica e successiva plastificazione. Possibilità di coprire l’intera area della copertina con la foto (anche il dorso e il retro tramite le tele intere) o di lasciare spazio anche al pellame scelto, usando una fascia o un riquadro. 

Vedi prodotti

Stampa su copertina UV

Per realizzare, su qualsiasi supporto, una stampa UV che si integra perfettamente con la superficie della copertina. La stampa UV permette infinite possibilità di personalizzazione, l’unico limite è la fantasia. Si possono stampare scritte (nomi, date, dediche, loghi, ecc), si può scegliere se arricchirle con ghirigori, se effettuare il rilievo (che può essere lucido oppure opaco). Ma, con questa tecnica, si possono stampare anche disegni e foto ed è lo stesso cliente che può preparare e inviare un proprio file, per assicurarsi l’originalità e l’unicità del lavoro che intende farci eseguire.

Vedi prodotti

Stampa su box UV

Per realizzare, su qualsiasi supporto, una stampa UV che si integra perfettamente con la superficie della copertina. La stampa UV permette infinite possibilità di personalizzazione, l’unico limite è la fantasia. Si possono stampare scritte (nomi, date, dediche, loghi, ecc), si può scegliere se arricchirle con ghirigori, se effettuare il rilievo (che può essere lucido oppure opaco). Ma, con questa tecnica, si possono stampare anche disegni e foto ed è lo stesso cliente che può preparare e inviare un proprio file, per assicurarsi l’originalità e l’unicità del lavoro che intende farci eseguire.

Vedi prodotti

Iniziali o altri accessori in metallo

Per riprodurre le iniziali o altri simboli in metallo con finiture dorate o argentate. Una tecnica che contribuisce a dare ancora più prestigio e valore estetico alla copertina.

Vedi prodotti

Pirografia

Per incidere a caldo, in particolare su copertine in cuoio, un piccolo testo o un simbolo attraverso una scrittura a fuoco. Una tecnica impiegata già nel medioevo che dona alla copertina un fascino senza tempo.

Vedi prodotti

Il fascino di una foto inizia dalla carta

Le nostre carte

Chimica o Inkjet? Scegli il supporto migliore per conservare le tue foto nel tempo e la carta che meglio valorizza i tuoi scatti. Superfici di eccellenza che rendono ogni immagine unica e immortale, catturando ogni sfumatura e dinamica del tuo progetto fotografico.

Stampa chimica

Canvas: Innovativa carta fotografica professionale dalla superficie irregolare, che ricorda, al tatto e alla vista, la trama della tela artistica Canvas. Restituisce colori realistici, contrastati e impressionati in maniera eccellente, garantendo anche una notevole protezione dalle impronte digitali. È stata da poco introdotta anche la variante con rifinitura lucida della carta fotografica canvas
Lucida: Carta lucida particolarmente brillante con ottima risposta cromatica ed elevata profondità delle immagini. Ottima per scatti ricchi di colore.
Metal: Speciale carta caratterizzata da una finitura lucida e un aspetto metallizzato, per ottenere immagini ad alto impatto visivo, con colori saturi e luminosi, una straordinaria nitidezza e una forte densità del nero. La carta Metal è indicato per le immagini che presentano riflessi e colori brillanti, oppure in bianco e nero, arrivando a raggiungere effetti quasi tridimensionali.
Opaca: Superficie opaca, vellutata al tocco, sofisticata ed elegante. Evita i riflessi di luce, esalta i contrasti e resiste alle impronte digitali. Ideale per immagini in bianco e nero, è adatta anche a immagini molto chiare e colorate.
Seta: Questa superficie ha l’aspetto e la consistenza della seta per dare alle foto un tocco retrò, moltiplicando le possibilità creative e le soluzioni che si possono offrire nel fotolibro. L’effetto retinato a nido d’ape vuole simulare il “millepunti” delle foto antiche. Ideale per stampe con viraggi seppia o colorazioni baritate.
Velvet: La carta Velvet è un supporto di stampa professionale dall’effetto morbidissimo, totalmente opaco e privo di riflessi. Una carta che permette al fotografo di godere di un’alta qualità di stampa, unita ad una sensazione tattile eccezionale.

Tutte le stampe su carta fotografica possono essere sottoposte a trattamento UV che conferisce un delicato profumo e garantisce una più lunga conservazione nel tempo.

Stampa Inkjet

Acquerello: Ideale per la riproduzione di colori naturali e contrastati, l'Acquerello è una carta opaca a getto d’inchiostro per stampe di altissima qualità e riproduzioni accurate e particolari che vantano una maggiore robustezza e durata nel tempo.
Fineart: Risorsa straordinaria per l’arte, ricercata per l’allestimento di gallerie, mostre e musei, come anche da artisti che desiderano riprodurre le proprie opere in edizioni a tiratura limitata, la carta FineArt viene utilizzata anche nella realizzazione di album fotografici con stampe singole da inserire nei blocchi passepartout o con fogli stampati fronte/retro, da rilegare come un tradizionale album analogico. Sia le tonalità profonde e scure che quelle chiare e luminose delle immagini da riprodurre, risultano molto più definite nel dettaglio e straordinariamente più intense rispetto a una comune stampa fotografica.
Prestige: Carta professionale inkjet dalla superficie luster/perlata, Prestige è ideata per stampe caratterizzate da una più precisa saturazione del colore che le rende molto brillanti, aumentandone il valore tonale.

Consegna tramite rappresentante

Una spedizione diretta e garantita

A volte la consegna di un album fotografico rappresenta un elemento critico a causa dei tempi dilatati della spedizione e di potenziali danni che può subire la merce durante il trasporto.
Per garantire la massima affidabilità in ogni fase del progetto, TiCi si impegna al pieno rispetto dei tempi di consegna concordati ed effettua la spedizione attraverso un suo rappresentante di fiducia.
Una consegna a mano che evita qualsiasi rischio e ti permette di valutare in tempo reale la qualità del prodotto finale.

Resta aggiornato sulle nostre novità

Novità su prodotti e eventi, notizie sul mondo degli album fotografici firmati TI·CI

Contattaci

Chiamaci o compila il form per richiedere un preventivo o maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi.
Oltre agli album, anche le nostre attenzioni sono sempre personalizzate.

La nostra sede

via San Benedetto, 1
73040 Aradeo (Lecce) — ITALIA
Tel. 0836 554042 - Cell. +39 350 0912035